Scegliere prodotti biologici perché ci sono meno pesticidi

Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 1 Minuto

Scegliere prodotti biologici perché ci sono meno pesticidi e vi sentite più sicuri.

I prodotti biologici sono necessari per soddisfare la nostra coscienza ambientalista e per rendere l’ambiente meno inquinato per i nostri figli

Nei prodotti biologici, spesso vegetali o frutta, non si usano in campo dei pesticidi o sostanze di origine chimica. Il biologico rispetta l’ambiente usando solo prodotti naturali.

La ricerca ha dimostrato che che i prodotti biologici sono spesso più saporiti o spesso più sicuri, ma la loro resa per ettaro è più bassa per cui costano di più.

La ricerca ha dimostrato che il loro valore salutistico non è sempre superiore ai prodotti convenzionali, ma di certo è importante avere alimenti sicuri, sulla nostra tavola.

Infatti, vari studi hanno dimostrato che i prodotti biologici non sono sempre più ricchi per le vitamine o gli antiossidanti utili per la salute rispetto ai convenzionali.

I prodotti normali se fatti nel modo giusto, hanno dei livelli di sicurezza paragonabili a quelli biologici.

La scelta del biologico è spesso fatta soddisfare la nostra coscienza ambientalista e per rendere l’ambiente meno inquinato per i nostri figli.

Alessandro Cannavacciuolo

Giovane dalla buona dialettica e ottima comunicazione sociale. Diplomato in Enogastronomia con il massimo dei voti è iscritto al secondo anno della facoltà di Scienze Gastronomiche Mediterranee presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II – Dipartimento di Agraria: il suo obiettivo è intraprendere una carriera professionale nell’ambito manageriale della ristorazione. Dal Luglio 2021 è Giornalista Pubblicista, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania.

Author: Alessandro Cannavacciuolo

Nasce a Napoli nel 2000. Giovane dalla buona dialettica e ottima comunicazione sociale. Laureato con il massimo dei voti in Scienze Gastronomiche Mediterranee presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II - Dipartimento di Agraria: il suo obiettivo è intraprendere una carriera professionale nell’ambito manageriale della ristorazione. Dal Luglio 2021 è Giornalista Pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Esperto in Social Marketing del Food & Beverages.