L’ultimo Pulcinella, Angelo Iannelli, conquista i cittadini di Rotonda

Ai Rotondesi piace il Pulcinella Angelo Iannelli
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 2 Minuti

Ad Angelo Iannelli, l’ultimo Pulcinella, il Premio ACAV per lo spettacolo nella caratteristica location di Rotonda in Basilicata.

A Rotonda  bellissima location in provincia di Potenza in Basilicata, sede del Parco nazionale del Pollino,  Lunedi 24 Aprile è stato assegnato dall’ Associazione Culturale  “Arti Visive”, il 1  Premio Acav per  lo Spettacolo all’attore Angelo Iannelli, il Pulcinella napoletano erede della tradizione della Commedia dell’Arte partenopea con la seguente  motivazione:

a  Angelo Iannelli “L’ultimo Pulcinella” che con la sua arte ha saputo dare voce ad una maschera amata dai bambini di tutto il mondo   ed un volto sociale proteso verso l’impegno umanitario schierandosi a fianco degli “ultimi”

A premiarlo nel corso del talk show moderato dal Presidente dell”Ass. “Arti Visive” Silvestro Maradei , il Sindaco di Rotonda Rocco Bruno.

L’artista  dopo la premiazione ha rilasciato una intervista all’emittente televisiva Lucania Tv partecipando con gioia al  rito consueto delle foto e selfie con i presenti.

Martedi 25 Aprile ha incontrato i  rotondesi  nel centro storico, riuscendo a conquistare tutta la comunità con il suo sorriso, in particolare i bambini che sono stati coinvolti dall’attore  in momenti  momenti teatrali, con un lungo trenino hanno  cantato per le vie della città  con allegria ‘A città ‘e Pulecenella, con lo slogan Pulcinella sapite chere’ ? Perepe! Perepe! Perepe !

Promettendo un presto ritorno nella città delle melenzane rosse e dei fagioli bianchi DOP.

L’evento si è svolto nell’ambito della 𝑸𝒖𝒊𝒏𝒕𝒂 𝒆𝒅𝒊𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝑭𝒆𝒔𝒕𝒊𝒗𝒂𝒍 𝒅𝒆𝒍 𝑻𝒆𝒂𝒕𝒓𝒐 𝑨𝒎𝒂𝒕𝒐𝒓𝒊𝒂𝒍𝒆 𝒅𝒊 𝑹𝒐𝒕𝒐𝒏𝒅𝒂 2023 targato Acav Arti Visive, in programma dall’11 Marzo al 29 Aprile.

Una settimana ricca di eventi di carattere teatrale che ha consentito ai rotondesi, ai turisti ed ai residenti del territorio di respirare un’atmosfera teatrale a 360 gradi per ben sette giorni, con seminari, laboratori, spettacoli, giornate di studio, per studenti ed adulti, sul tema del teatro, con la collaborazione di professionisti del settore.

Author: Antonio Cannavacciuolo

Nasce a Napoli nel 2004 ed è “Nativo Digitale”. Diplomato in Informatica con il massimo dei voti, ha vissuto fin dalla nascita in simbiosi con le nuove tecnologie che sa usare intuitivamente, “senza sforzo”; questo è certamente dovuto alla grandissima esposizione che la nuova generazione ha fin dal proprio arrivo al mondo. A 5 anni pubblica in autonomia il suo primo video su Youtube e inizia a eseguire la formattazione dei computer per gli amici della famiglia. La passione del padre nella scrittura web lo spinge ad intraprendere una collaborazione con questa testata scrivendo di Tecnologia & Computer.