Diventare una migliore versione di sé è possibile, con un nuovo percorso di potenziamento a 360 gradi
Un percorso di crescita personale con il dott. Claudio Belardo è fondamentale per rimanere competitivo e cogliere più opportunità nella propria vita.
Laureato in psicologia, Claudio Belardo è anche docente in master universitari, docente federale autore di articoli scientifici e personal trainer. Le sue competenze lo rendono un professionista molto ambito da persone che cercano di fare un salto di qualità ed ottimizzare il loro potenziale.
– Sappiamo che VIP nazionali si affidano a Lei per migliorare aspetti della propria vita, nell’ambiente si fanno nomi molto importanti di Rai e Mediaset può dirci di più?
Non posso dire nulla, vige il segreto professionale. Tuttavia in ogni ambito competitivo le confermo che si fa ricorso a percorsi di crescita personale, compreso il mondo della televisione. L’ unica Artista che posso citare perchè lei stessa ha voluto pubblicare il video parlando della sua esperienza con me Patrizia Pellegrino e la ringrazio vivamente.
-Ha partecipato ad un reality su Sky per 5 mesi arrivando sul podio, è stata utile come esperienza per la sua professione di coach?
Senza alcun dubbio sì. La teoria è una cosa ma la messa in pratica è fondamentale per trasmettere ad altri la realtà dell’esperienza. Nella vita come in un programma di reality sono fondamentali 3 elementi cardinali per salire sul podio: la determinazione, la concentrazione e la perseveranza. Per disciplina personale cerco di imparare una cosa nuova ogni giorno uscendo dalla mia zona di confort per non cadere preda alla dissonanza cognitiva. Trasmettere ai miei clienti queste nozioni gli permette di essere sempre in grado di operare in modo ottimale nella loro vita personale e professionale.
-Dottor Belardo che tipo di rapporto ha con i suoi clienti?
La fiducia è l’elemento necessario alla condivisione e alla crescita personale. Essa per essere reciproca deve essere uno scambio. Di conseguenza condividiamo il vero e lavoriamo in sintonia. Il cliente è sempre parte della soluzione e la soluzione è quindi unica per ognuno.
-Quali sono le esigenze dei suoi clienti e perché si rivolgono a lei?
Il mondo nel quale viviamo è duro, competitivo e può facilmente destabilizzare anche i più forti di noi. Lavoriamo quindi per sviluppare il mindset che permette di ridurre l’ansia, aumentare l’autostima e raggiungere uno stato di serenità. Gli antichi parlano di Mens Sana in Corpore Sano. Guido i miei clienti lungo un percorso integrato di sessioni di psicologia integrate allo sport con l’obiettivo di portarli ad essere sempre la migliore versione di se stessi.
– Fiera di aver scelto lei come mio Personal Coach, in poche sessioni sono cresciuta ulteriormente come persona e di conseguenza nel mio lavoro ottenendo risultati impensabili. Mi complimento ulteriormente, vuole svelare ai nostri cari lettori qual’ è il suo asso nella manica?
Essere me stesso sempre. Mettere a proprio agio le persone e da subito lavorare insieme in un clima di apertura e fiducia. Ascolto il loro racconto, le loro percezioni di sé e si va dritti al punto per portargli naturalmente e velocemente a raggiungere i loro obiettivi.
-Per avere un colloquio con lei come si può fare?
E-mail: claudiobelardo@gmail.com