TuffOlio degli Artisti del gusto a Villa Vazia di Bacoli

TuffOlio degli Artisti del gusto a Villa Vazia di Bacoli
Durata della lettura: 2 Minuti

TuffOlio degli Artisti del gusto, evento che celebra l’olio extravergine di oliva italiano, nella suggestiva Villa Vazia di Bacoli (NA) per un evento eccezionale in programma mercoledì 22 settembre dalle ore 18.

Post in breve

La Location

L’evento si svolgerà nella bella cornice di Villa Vazia, un’incantevole complesso che sorge sui resti di un’antica dimora patrizia, costruita dall’ l’influente console romano Servilio Vatia tra il III e il I sec a.C., sulla sommità di un banco tufaceo a picco sul mare della costa partenopea.

Villa Vazia ospiterà l’evento nel Grottone, sala scavata nella montagna di tufo, e sulla Terrazza al Mare.

Al tramonto si avrà avrà propria vista uno scenario unico che guarda Ischia e l’isolotto di San Martino.

Vialla Vazia a Bacoli (NA)

L’evento TuffOlio

TuffOlio è un percorso wine e food, il cui protagonista principale è l’olio extravergine di oliva italiano.

TuffOlio degli Artisti del gusto 2021 è un evento esclusivamente professionale con la presenza di operatori selezionati e su invito; protagonista l’ingrediente olio extravergine d’oliva italiano che è alla base della dieta mediterranea.

L’evento sarà presentato e moderato dal conduttore televisivo Andrea Bignardi.

L’Organizzazione

TuffOlio degli Artisti del gusto è ideato e organizzato da Angela Merolla, direttore de L’Arcimboldo – Gruppo Artisti del gusto, si terrà quest’anno sulla terrazza incantevole del mare di Bacoli NA, presso “Villa Vazia”.

Le Aziende partecipanti

A TuffOlio degli Artisti del gusto si vedrà la presenza di frantoi e aziende del settore enogastronomico, per approfondire la conoscenza degli eccellenti prodotti del Bel paese con degustazioni mirate e masterclass.

Olio e altri Ingredienti che saranno utilizzati da prestigiosi chef, storici pizzaioli napoletani, pasticceri e gelatieri di caratura internazionale.

Realizzeranno finger food salati e dolci esclusivamente per gli ospiti della serata di Villa Vazia.

  • Gli chef di Sole Group, Giuseppe Baldoni e Giovanni Palumbo, apriranno la serata con piatti realizzati eccezionalmente per TuffOlio.
  • La Goeldlin Collection, azienda sartoriale campana, dedita all’ abbigliamento professionale di qualità, vestirà i protagonisti dell’evento.
  • Horeca Service sas di Leopoldo Esposito & C. supporterà l’evento con i suoi prodotti monouso in cellulosa.
  • L’agenzia Zebby animation Events e balloon di Napoli, gestirà la direzione artistica, curando gli allestimenti del percorso degustativo.

L’evento sarà accompagnato dalla buona musica dell’agenzia “Son Music Live” e sarà la colonna sonora del percorso degustativo dei sapori e delle eccellenze italiane.

Author: Concetta Verde

Nasce nel 1970 a Gricignano di Aversa, un paese del casertano. Da sempre ha amato l‘arte in ogni sua forma e predilige la pittura, la poesia e la fotografia. Viaggia spesso alla scoperta di nuovi luoghi, usi, costumi, linguaggi e persone di diversa cultura che immortala nella mente e nei suoi scatti fotografici. Ha partecipato a diverse mostre di pittura e concorsi di poesia (finalista al concorso Il Federiciano) con l’Aletti editore e con la casa editrice Pagine e Poesie. Affezionata da sempre alla sua fotocamera, raccoglie tanti scatti che gli consentono di partecipare a diversi concorsi fotografici, ultimo all’Urban Photo Awards che ha selezionato una sua foto per una mostra itinerante.