Ma che Napoli, una dedica d’amore alla città e alla squadra di calcio

Ma che Napoli, una dedica d'amore alla città e alla squadra di calcio
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 1 Minuto

“Ma che Napoli”, il titolo del brano pubblicato in questi giorni sul canale Youtube, una dedica d’amore musicale alla nostra città e al Napoli.

Antonello Cascone e Bruno Di Resta creano la musica mentre Depsa (pseudonimo di Salvatore De Pasquale, nostalgico e inguaribile tifoso del Napoli, autore di canzoni famose per Toto Cutugno, Peppino Di Capri, Anna Oxa e altri ancora) e Gino Rivieccio aggiungono il testo, da questa alchimia nasce per gioco “Ma che Napoli“, una canzone per festeggiare lo storico momento calcistico e culturale che i napoletani stanno vivendo, che giunge nella stagione più importante anche dal punto di vista del turismo, e che rende, se possibile, ancora più internazionale la nostra città e la nostra terra. 

Ma che Napoli canzone

Il brano nasce dall’Amore verso Napoli e la squadra di calcio che la rappresenta, da un’emozione attesa a lungo, 33 anni, che diventa una dedica, un post-it d’amore condiviso tra amici, colleghi, supertifosi del Napoli ed entusiasti di partecipare con volto e voce al progetto: Germano Bellavia, Gianni Conte, Maurizio De Giovanni, Patrizio Oliva, Gino Rivieccio, Monica Sarnelli, Gino Sorbillo

Testo di Depsa e Gino Rivieccio, arrangiamento di Antonello Cascone, musica di Antonello Cascone e Bruno Di Resta, alla batteria Lele Sabella, alle chitarre Simone Picella, alla tromba Peppe Fiscale, al trombone Mario Tammaro.

Cori

  • Marianna Corrado
  • Antonello Cascone
  • Gianni Scardamaglio
  • Peppe Fiengo
  • Nicola Pezone.

Altre collaborazioni

  • Videographer_- Gianpaolo Iaderosa.
  • Al drone Carmine Cillo
  • Fotografia di Luca Fastampa
  • Consulenza artistica di Enzo Liguori.

Brano registrato e missato da Lello De Luca presso Studio Megaride.

Comunicazione e ufficio stampa Marco Calafiore.   

Il videoclip della canzone

Author: Concetta Verde

Nasce nel 1970 a Gricignano di Aversa, un paese del casertano. Da sempre ha amato l‘arte in ogni sua forma e predilige la pittura, la poesia e la fotografia. Viaggia spesso alla scoperta di nuovi luoghi, usi, costumi, linguaggi e persone di diversa cultura che immortala nella mente e nei suoi scatti fotografici. Ha partecipato a diverse mostre di pittura e concorsi di poesia (finalista al concorso Il Federiciano) con l’Aletti editore e con la casa editrice Pagine e Poesie. Affezionata da sempre alla sua fotocamera, raccoglie tanti scatti che gli consentono di partecipare a diversi concorsi fotografici, ultimo all’Urban Photo Awards che ha selezionato una sua foto per una mostra itinerante.