L’ultimo week end di Natale Village, domenica la chiusura con l’I.C. Raffaele Viviani

’𝒖𝒍𝒕𝒊𝒎𝒐 𝒘𝒆𝒆𝒌-𝒆𝒏𝒅 𝒅𝒊 𝑵𝒂𝒕𝒂𝒍𝒆 𝑽𝒊𝒍𝒍𝒂𝒈𝒆 𝒊𝒏𝒊𝒛𝒊𝒂 𝒄𝒐𝒏 𝒍𝒂 𝒗𝒊𝒔𝒊𝒕𝒂 𝒅𝒆𝒊 𝒃𝒂𝒎𝒃𝒊𝒏𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝑰.𝑪.R.V
Durata della lettura: 1 Minuto

L’ultimo week end di Natale Village inizia con la visita dei bambini dell’I.C. Raffaele Viviani. Domenica la chiusura del Villaggio.

E’ iniziato questa mattina, con la visita della scuola primaria I.C. Raffaele Viviani di San Marco Evangelista, il secondo e ultimo weekend di Natale Village.

La manifestazione natalizia che si svolge al Polo Fieristico A1Expò, in Viale delle Industrie 10, San Marco Evangelista (Caserta Sud).

Una visita voluta fortemente dall’amministrazione comunale sammarchese ed in particolare dal Sindaco, Marco Cicala, dall’assessore agli eventi, Emiddio Di Filippo, Evelina Vagliviello, Assessore alle Politiche Sociali, Antonella Tarallo, Consigliera con delega alla Pubblica Istruzione e dalla Preside, Maria Ruggiero.
Accompagnati dallo staff dell’A1Expò, i bimbi hanno visitato il Villaggio e preso parte ai laboratori didattici, ludico-ricreativi.
Aprire il Villaggio alle scuole rappresentava una priorità per noi – afferma Antimo Caturano, Presidente del Polo Fieristico – perché l’evento si rivolge prevalentemente ai bambini e dunque alle scuole primarie per una giornata formativa e nello spirito della tradizione natalizia.

Abbiamo accolto con gioia la richiesta che ci è pervenuta e siamo stati lieti di accogliere 250 bambini. Vedere la felicità nei loro occhi ci gratifica e ci induce a lavorare con ancora maggiore entusiasmo verso la II edizione di Natale Village che si svolgerà nel dicembre 2023. Già da lunedì apriremo il cantiere di idee per un progetto ancora più ambizioso”.

I.C Raffele Viviani

L’ultimo week end di Natale Village sarà accessibile al pubblico da oggi pomeriggio alle 16:00 e sabato 17 e domenica 18 dicembre dalle 10:00 e per tutta la giornata con il saluto finale a Babbo Natale.

Leggi altro di: Concetta Verde

Author: Concetta Verde

Nasce nel 1970 a Gricignano di Aversa, un paese del casertano. Da sempre ha amato l‘arte in ogni sua forma e predilige la pittura, la poesia e la fotografia. Viaggia spesso alla scoperta di nuovi luoghi, usi, costumi, linguaggi e persone di diversa cultura che immortala nella mente e nei suoi scatti fotografici. Ha partecipato a diverse mostre di pittura e concorsi di poesia (finalista al concorso Il Federiciano) con l’Aletti editore e con la casa editrice Pagine e Poesie. Affezionata da sempre alla sua fotocamera, raccoglie tanti scatti che gli consentono di partecipare a diversi concorsi fotografici, ultimo all’Urban Photo Awards che ha selezionato una sua foto per una mostra itinerante.