Marea Summer Festival 2025: Musica, Tradizione e Spettacolo sul Lungomare di Paola

Lungomare di Paola , Marea Summer Festival
Durata della lettura: 1 Minuto

Un Festival che Accende l’Estate Calabrese

Il Marea Summer Festival 2025 torna domenica 17 agosto sul Lungomare di Paola (CS), trasformando la città in un grande palcoscenico a cielo aperto. L’evento, patrocinato dal Comune di Paola e dalla Presidenza del Consiglio Regionale, è ormai un appuntamento fisso dell’estate calabrese, capace di unire tradizione, innovazione e divertimento.


Musica, Premi e Grandi Ospiti

Alle 22:00 il “Prima Festival” vedrà sul palco Elviranna Aceto, Emilio Amendola e Domenico Di Santo, in un viaggio musicale tra sonorità calabresi e influenze moderne. Momento speciale della serata sarà il premio alla carriera a Francesco Perri, Direttore del Conservatorio di Cosenza, per il suo impegno nella valorizzazione della cultura musicale regionale.

A seguire, la Carmine Sangineto Band farà rivivere melodie popolari premiate in Italia e all’estero, accompagnate dalle coreografie di Francesca Marafioti, Simone Iannuzzi e del gruppo “Amor di Taranta”.


Sapori e Creatività Made in Calabria

Dalle 20:00, grazie alla collaborazione di Pro Loco di Paola, Comune e ARSAC, il festival offrirà stand enogastronomici con specialità calabresi e piatti gourmet dello chef Enzo Barbieri. Non mancherà l’area artigianato a cura dell’associazione Làbart, dove gli artisti locali esporranno creazioni uniche.


Un Gran Finale da Discoteca sul Mare

Dalle 23:00, il dj Yayong e l’ospite speciale Luigi Mastroianni porteranno il ritmo e l’energia di una grande discoteca direttamente sulla spiaggia, con una performance scenografica che promette di far ballare tutta la città fino a notte fonda.


Ingresso Libero e Spirito di Comunità

Il Marea Summer Festival è molto più di un concerto: è un’esperienza collettiva in cui il mare, la musica e la tradizione si fondono in un’unica grande festa. L’appuntamento è per domenica 17 agosto 2025, ingresso gratuito.

Author: Francesco Ciacco

Giornalista, Station Manager, Tecnico,  ha la radiofonia nel suo Dna, ha aperto la sua prima radio 45 anni fa grazie all’aiuto del Papà anche lui appassionato di comunicazioni radio. Ha collaborato per la parte tecnica in Calabria con Radio Monte Carlo fino al 1990, da più tempo insieme ad altri carissimi amici ha dato vita a Fly RadioTv la web radio di sola musica Creative Commons, una radio musicalmente parlando differente rispetto a tante altre. Da Agosto 2020 è Giornalista Pubblicista, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Calabria e svolge l'attività redazionale con la nostra testata con servizi giornalistici di supporto dalla Calabria.