Maratona della lettura seconda edizione in programma a Rho.

Dopo il successo della prima edizione, quest’anno i lettori ad alta voce offriranno nuove letture con sguardo rivolto all’Agenda di Sviluppo Sostenibile 2030 ed in particolare alle 5P: Partnership, Persone, Prosperità, Pace e Pianeta.
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 2 Minuti

In partenza a seconda edizione “Maratona della lettura”, con una serie di appuntamenti da non perdere.

Dopo il successo della prima edizione, quest’anno i lettori ad alta voce offriranno nuove letture con sguardo rivolto all’Agenda di Sviluppo Sostenibile 2030 ed in particolare alle 5P: Partnership, Persone, Prosperità, Pace e Pianeta.

Una giornata sostenibile, ricca di eventi gratuiti diffusi in diversi luoghi di Rho e pensati per i cittadini di tutte le età: letture ad alta voce, musica, arte, poesia, workshop, incontri con l’autore, laboratori e molto altro per parlare di sostenibilità e impegnarsi a costruire insieme un mondo più accogliente.

Numerosi i percorsi e le attività

Gli eventi si susseguiranno dalle ore 10.00 alle ore 20.00 e saranno una vera e propria corsa al cambiamento che si snoderà lungo 3 percorsi che toccheranno diverse zone della città per poi confluire nel Parco di Villa Burba. Qui, dalle 15, fino a chiusura dell’evento.

Si passeranno il testimone 50 lettori ad alta voce, accompagnati da performance artistiche di danza, teatro, musica e pittura a cura di Happy Dance & Theatre, Rosangela Percoco, Marco Bina, Accademia Musicale Crepaldi, Elisa Daolio e Gaёlle Lamberdiere. Anche quest’anno la conduzione è affidata all’artista e docente Silvia Beillard.

I protagonisti delle iniziative

Tutte le attività sono gratuite e verranno curate da: Fare Diversamente APS, Teatro dell’Armadillo, Biblioteca Popolare di Rho, Prendiamoci Cura, #Oltreiperimetri (Consorzio Cooperho e Sercop asc), Accademia Musicale Crepaldi, Radio 20020, AFK – Away From Keyboard, Skateboarding Rho ASD, Passi e Crinali – Giardino Condiviso «La Chiocciola», Caminante APS, Crepaldi Musica e Arte, Happy Dance & Theatre, Polisportiva Oratorio San Carlo, Sesamo Onlus, Briciole di Pane, Cooperativa Sociale Intrecci, Liceo Clemente Rebora e Associazione Gentile.

Nelle attività saranno coinvolti professionisti drammaturghi, arte-terapeuti, dramma-terapeuti, autori e registri teatrali e insegnanti di discipline artistiche.

L’iniziativa fa parte del progetto” CENTRAL PARKS-MARATONA SOCIO-CULTURALI DI COESIONE CITTATINA”, finanziato da Fondazione Comunitaria Nord Milano.

leggi altro di : Concetta Verde

Author: Concetta Verde

Nasce nel 1970 a Gricignano di Aversa, un paese del casertano. Da sempre ha amato l‘arte in ogni sua forma e predilige la pittura, la poesia e la fotografia. Viaggia spesso alla scoperta di nuovi luoghi, usi, costumi, linguaggi e persone di diversa cultura che immortala nella mente e nei suoi scatti fotografici. Ha partecipato a diverse mostre di pittura e concorsi di poesia (finalista al concorso Il Federiciano) con l’Aletti editore e con la casa editrice Pagine e Poesie. Affezionata da sempre alla sua fotocamera, raccoglie tanti scatti che gli consentono di partecipare a diversi concorsi fotografici, ultimo all’Urban Photo Awards che ha selezionato una sua foto per una mostra itinerante.