Pizza Village 2022, start dell’evento sul lungomare Caracciolo a Napoli

Pizza Village 2022, start dell'evento sul lungomare Napoli
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 3 Minuti

Tutto pronto per celebrare il decennale del Pizza Village 2022 dal 17 al 26 giugno sul lungomare Caracciolo di Napoli.

E’ arrivato finalmente l’appuntamento internazionale che, grazie alla pizza, promuove la città di Napoli e il territorio regionale, un evento sempre più dedicato alla cultura.

Un villaggio mozzafiato di 30.000 mq. allestito sul Lungomare Caracciolo animato, come sempre, dalla presenza delle più rinomate pizzerie del mondo.

Post in breve

​Festeggiando 10 anni di Pizza Village

  • 10 le serate in programma con 10 show gratuiti
  • 10 giorni di racconto quotidiano dell’evento, della città e dei suoi protagonisti in diretta radio/televisiva con RTL 102,5, prima radio in Italia e Media Partner Ufficiale
  • 10 le categorie di gara della Finale del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo
  • 10 serate di incontri con la stampa e grandi degustazioni nella nuovissima Area Pizza Tales | Racconti di Pizza
  • 10 serate di Master Class gratuite
  • 10 serate di attività per i più piccoli: laboratori a tema educazione alimentare, storia, cultura e tradizioni  

​Il Caputo Pizza Village a Napoli, incoronato a Las Vegas “best food festival in the world”, è un viaggio nel mondo della Pizza, un progetto di promozione del simbolo per eccellenza dell’italianità in tutto il mondo. Anno dopo anno, Pizza Village ha raccontato con i grandi eventi, il prodotto, gli artigiani e la filiera produttiva, diffondendone la cultura e le tradizioni. 

Nel 2019 tutta la gioia e l’allegria di oltre 1.000.000 di visitatori e delle 131.000 pizze sfornate… l’edizione dei record.

La manifestazione, che celebra di fatto il risveglio sociale e la ripresa della vita cittadina, segna la ripartenza dei grandi eventi in città grazie alla comunione di intenti immediatamente condivisa tra gli organizzatori di Oramata Grandi Eventi, l’amministrazione del sindaco Gaetano Manfredi e la Regione Campania.

Gli ospiti del Village

Il palco del Caputo Pizza Village sarà sempre più la “piazza d’incontro” del villaggio, con la programmazione musicale e gli ospiti della radio RTL 102.5 che si avvarrà dell’esperienza e della grande conoscenza della città del noto conduttore Gianni Simioli.

La prima radio d’Italia trasmetterà dagli spazi dell’evento in diretta radio televisiva per circa 14 ore al giorno, seguendo minuto dopo minuto il Caputo Pizza Village, cogliendone le sue molteplici sfumature, ma anche passando attraverso il racconto della città e delle sue magnificenze.

Artisti del Palco

Sempre più ambito e sempre più prestigioso il palco del Pizza Village Napoli.

Tutto pronto per ospitare i protagonisti e le eccellenze della musica, cultura e società di cui potrà godere l’Italia tutta in diretta radio televisiva ed il popolo della città dei mille colori.

IL CALENDARIO GIORNO PER GIORNO

Venerdì 17 giugno
La Rappresentante di Lista, Peppe Socks, Valerio Iovine, Andrea Tartaglia, Pepp-oh, I Desideri, Ernesto Dolvi, Dj Uncino, Milena Setola, Madonna d’ ‘e Rose

Sabato 18 giugno
Noemi, La Maschera, Moderup, Gianni Pelella – Posteggia 2.0, Vincenzo De Lucia, Cristian Chiummariello (Peppino De Filippo film di Sergio Rubini) & il Maestro Peppe Mastrocinque, Samurai Jay 

Domenica 19 giugno
Lazza, Geolier, Napoleone, Simona Boo & Diego Imparato, Antonello Rondi (Festa di Compleanno per i suoi 80 anni), Paola Pezone, Gio’ Testa

Lunedì 20 giugno
TRE OSPITI A SORPRESA, Antonio Onorato, Tony Tammaro, Emilia Zamuner Jazz Trio, Plug, Yoseba, Fabio Vitolo

Martedì 21 giugno
Psicologi, SLF: Yung Snapp- Lele Blade- Vale Lambo- Niko Beatz- Mv Killa, Mr. Hyde, Rico Femiano, Luca Rustici Tango Project, Rosario Miraggio, Dipinto, Federico Di Napoli

Mercoledì 22 giugno
Sangiovanni, Lda, Valentina Stella, Marco Zurzolo & Romantic Band, Ivan Granatino, Voga, Daniele Bianco, Joka

Giovedì 23 giugno
Alvaro Soler, Dargen D’Amico, Franco Ricciardi, Gli Squallidor – Tributo Squallor, Gabriele Esposito, Marco Calone, La Nina, Aka 7even

Venerdì 24 giugno
Follya, Sissi, Alex, Peppino Di Capri con Rosa Chiodo, Monica Sarnelli, Nicola Siciliano, Roberta Tondelli, Enzo Dong, Roberto Lama

Sabato 25 giugno
Cristiano Malgioglio, Dario Sansone dei Foja, Antonella Morea, Mavi Gagliardi, Anna Capasso, Diego Armando Maradona Junior, Francesco Da Vinci, Jay Lillo

Domenica 26 giugno
 – TRIBUTO A LOREDANA SIMIOLI
Luchè, Eugenio Bennato, Andrea Sannino, Tommaso Primo, Hal Quartier

Arte & Cultura

Dall’arte alla cultura, passando per la musica, il teatro, dal cinema allo sport, dalla moda all’economia, senza dimenticare l’innovazione, lo sviluppo imprenditoriale e industriale.

Il lungomare Caracciolo sarà anche teatro di un appuntamento speciale, la sera del 21 giugno, proprio nel giorno del solstizio d’estate, che celebrerà l’inizio di questo nuovo progetto che intende rendere omaggio alla città, alla regione e ai suoi abitanti.

Campionato del Mondo della pizza – Trofeo Caputo

Non mancherà il Campionato del Mondo della pizza – Trofeo Caputo che si terrà dal 20/06/2022 al 21/06/2022 presso lo Stadio della Pizza sul lungomare di via Caracciolo e si articolerà in 12 sezioni:

  • Pizza Napoletana S.T.G. Trofeo Caputo
  • Pizza Classica
  • Pizza di Stagione
  • Pizza in Teglia
  • Pizza Fritta
  • Pizza al Metro/Pala
  • Pizza senza Glutine
  • Pizza Juniores
  • Pizza Contemporanea
  • Gara Acrobatica/Pizza più Larga
  • Gara Acrobatica/Pizza più Veloce
  • Gara Acrobatica/Stile Libero – Free style singolo

Pizza Village 2022, si festeggia il decennale a Napoli dal 17 al 26 giugno

Author: Alessandro Cannavacciuolo

Nasce a Napoli nel 2000. Giovane dalla buona dialettica e ottima comunicazione sociale. Laureato con il massimo dei voti in Scienze Gastronomiche Mediterranee presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II - Dipartimento di Agraria: il suo obiettivo è intraprendere una carriera professionale nell’ambito manageriale della ristorazione. Dal Luglio 2021 è Giornalista Pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Esperto in Social Marketing del Food & Beverages.