Premio Euanghelion 2025: dialoghi di Speranza e Deontologia nelle interviste

Premio Euanghelion 2025: dialoghi di Speranza e Deontologia nelle interviste
Durata della lettura: 1 Minuto

Un Evento di Rilievo per il Giornalismo Campano

Il 24 maggio 2025, presso la Curia Vescovile di Nocera Inferiore, si terrà il prestigioso Premio Euanghelion 2025, un incontro dedicato al tema “Dialoghi di speranza – La deontologia nelle interviste“. Questo evento, riconosciuto ai fini della formazione professionale continua dei giornalisti, rappresenta un’opportunità unica per riflettere sui principi etici della professione giornalistica.

Programma dell’Evento

L’evento sarà introdotto e moderato da Salvatore D’Angelo, direttore del mensile “Insieme”. I saluti istituzionali saranno affidati a:

  • Monsignor Giuseppe Giudice, vescovo di Nocera Inferiore-Sarno.
  • Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania.
  • Salvatore Campitiello, presidente Assostampa Campania Valle del Sarno.
  • Guido Pocobelli Ragosta, presidente UCSI Campania.

Tra i relatori, spicca la presenza di Lucio Giacomardo, avvocato esperto in controversie del mondo editoriale e giornalistico, e Monica Mondo, giornalista e Premio Euanghelion 2025.

Un Riconoscimento di Valore per i Giornalisti

L’iniziativa è promossa dall’Ufficio Diocesano Beni Culturali e dell’Edilizia di Culto, dal Mensile Diocesano Insieme, dal Museo San Prisco, e dall’Archivio e Biblioteca Diocesani. L’evento è sostenuto da diverse istituzioni locali e riconosciuto ufficialmente dall’Ordine dei Giornalisti della Campania, iscrizioni aperte su www.formazionegiornalisti.it.


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .


Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile della testata online OMNIADIGITALE dal 2019. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.