Sanremo-mania, i Tre dell’Ave Maria con l’omaggio al parroco Mancino

sanremo mania
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 2 Minuti

Sanremo-mania, un fenomeno culturale che si verifica ogni anno in Italia prima, durante e dopo il festival della Canzone Italiana a Sanremo. Uno degli eventi più attesi dell’anno, attirando l’attenzione di milioni di spettatori in tutta Italia e all’estero.

In tutto il periodo sanremese le strade delle città si animano di fan che cantano le canzoni dei loro artisti preferiti, i media sono saturi di notizie sul festival, e sui social network si discute animatamente dei cantanti, delle canzoni e delle esibizioni.

Tutto questo è successo anche ad Eboli nei giorni scorsi in una trasmissione radiofonica condotta da tre giovani ebolitani Andrea Della Rocca, Candida Leso e Rossella Rinauro, i Tre dell’Ave Maria

Una puntata radiofonica interamente dedicata al Festival della Canzone Italiana, confermando gli enormi successi della radio parrocchiale Web Radio Francesco.

La Sanremo-mania e la foto di Angelina Mango

Nel corso della puntata un allestimento speciale con fiori sanremesi scenici, racconti dei festival passati con retroscena, aneddoti e tanta ironia. In particolar modo dopo una foto dell’incontro del giovane Della Rocca con la cantante Angelina Mango, è trapelato dal cellulare del regista fuoricampo un filmato del parroco Mancino a ritmo sulle note di un brano dell’artista.

Sui social, dopo una foto di gruppo del trio postata dal blogger Della Rocca al termine della puntata, si sono susseguiti numerosi commenti di supporter della radio e del trio, complimentandosi con l’intera redazione radiofonica. 

Il trio di conduttori è composto per l’appunto da Andrea Della Rocca, blogger di spettacolo e studente. Con lui Rossella Rinauro e Candida Leso, studentesse e speaker radio che hanno contribuito ad uno spazio radiofonico volto al sorriso, all’ironia e alla condivisione. Alla regia e al supporto tecnico Enzo Conforti.

Padre Salvatore Mancino dimostra come sempre il suo legame di vicinanza alle dinamiche giovanili. La comunità di San Francesco, guidata da quest’ultimo, con un ricco palinsesto attraverso la radio parrocchiale trasmette a tutti gli ebolitani e non all’ascolto l’entusiasmo e la passione per la musica e il dialogo su tematiche di attualità.

Non perdete gli ulteriori appuntamenti di Web Radio Francesco

www.webradiofrancesco.com

A questo link potete recuperare lo spezzone dello scherzo a Padre Salvatore Mancino:

Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile della testata online OMNIADIGITALE dal 2019. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.