
Se n’è andato Pippo Baudo, il presentatore per eccellenza della televisione italiana, all’età di 89 anni. Conosciuto da tutti come “il signore dei presentatori televisivi”, ha segnato oltre sessant’anni di storia dello spettacolo.
Una carriera lunga sessant’anni
Baudo ha saputo reinventarsi continuamente, passando dai grandi varietà agli show di intrattenimento, fino a programmi diventati veri cult.
Pippo Baudo, il volto simbolo della Rai
La sua immagine è indissolubilmente legata alla Rai, dove ha condotto programmi iconici e contribuito a creare il linguaggio della TV moderna.
Il talento di scopritore e autore televisivo
Non solo conduttore, ma anche ideatore di format e scopritore di talenti: molti artisti oggi affermati devono a lui la loro prima occasione.
Le ultime apparizioni pubbliche
In una delle ultime immagini, Baudo appariva sorridente in sedia a rotelle: un simbolo di dignità e amore per il suo pubblico fino alla fine.
Un’eredità senza tempo
Con Pippo Baudo scompare un pezzo di storia, ma la sua eredità televisiva rimane viva nelle generazioni che ha ispirato.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .