Rimandata la serata finale dell’Afragola Film Festival

Afragola Film Festival – Al di là della Visione II^ edizione
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 1 Minuto

Rimandata le serata finale dell’Afragola Film Festival in segno di lutto per la tragedia che ha colpito il Comune di Casamicciola sull’Isola di Ischia.

I tragici fatti di cronaca che hanno colpito Casamicciola ci spingono a posticipare la serata finale dell’Afragola Film Festival.
Il nostro è un Festival ministeriale che nasce con il contributo del MIC e che parla di Architettura , Design e sicurezza ed è da sempre libero dalla logica dello show must go on. Unica nostra bandiera è il senso di umanità che mai si sottometterà a logiche economiche e di profitto.
Pertanto in concerto con gli organizzatori, i premiati e gli ospiti abbiamo deciso di posticipare l’evento ad una data che verrà a breve comunicata.
Tutti gli ospiti e lo staff dell’Afragola Film Festiva partecipano al dolore che sta vivendo Ischia in questo memento e si stringe in un simbolico abbraccio alle famiglie di Casamicciola che stanno vivendo ore terribili
”.

Queste la parole di Gianluigi Osteri ideatore dell’Afragola Film Festival – Al di là della Visione, a cura di Gabbianella Club ed il Teatro Cinema “Gelsomino” di Afragola.

Valerio Caprara, direttore artistico della seconda edizione del Film festival di Architettura e design di Afragola Al di là della visione, condivide appieno la tempestiva decisione degli ideatori e organizzatori Gianluigi Osteri e Sebastiano Paciello di annullare e rimandare la serata conclusiva della manifestazione prevista per questa sera al Cinema Teatro Gelsomino.

I tragici eventi di Casamicciola, infatti, esigono che l’intero staff non solo si stringa idealmente alle comunità colpite, ma dia anche un segno concreto di partecipazione ai lutti, alle sofferenze e alle angosce della popolazione ischitana e allo strenuo impegno tuttora in corso delle istituzioni e dei soccorritori.

Convinto d’altra parte che il lusinghiero successo ottenuto dalle trascorse giornate d’incontri, dibattiti e proiezioni non debba essere disperso o vanificato, plaude altresì alla decisione di recuperare a breve termine un evento onorato da così tanti e illustri ospiti.

www.afragolafilmfestival.it

Author: Antonio Cannavacciuolo

Nasce a Napoli nel 2004 ed è “Nativo Digitale”. Diplomato in Informatica con il massimo dei voti, ha vissuto fin dalla nascita in simbiosi con le nuove tecnologie che sa usare intuitivamente, “senza sforzo”; questo è certamente dovuto alla grandissima esposizione che la nuova generazione ha fin dal proprio arrivo al mondo. A 5 anni pubblica in autonomia il suo primo video su Youtube e inizia a eseguire la formattazione dei computer per gli amici della famiglia. La passione del padre nella scrittura web lo spinge ad intraprendere una collaborazione con questa testata scrivendo di Tecnologia & Computer.