Alessya, esce il nuovo singolo “Solo di Notte”

DNA Music Italy
Durata della lettura: 2 Minuti

SOLO DI NOTTE, l’incontro di pop, dance, strumenti elettronici, orchestrali e la voce di Alessya. Una fusione che dà voce al grido di chi non trova sempre il coraggio di urlare.

Venerdì 19 gennaio esce SOLO DI NOTTE, il nuovo singolo di Alessya, autrice anche del testo, musica di Amedeo Perrotta Ames. Distribuzione DNA Music Italy.

SOLO DI NOTTE racconta la storia di un desiderio: avere la possibilità di urlare al mondo una storia d’amore che fino a quel momento si ha avuto il coraggio di vivere solo durante la notte. È una lotta continua tra se stessi, con le proprie paure, come quella “di lasciare l’armatura” e quelle dell’altra persona.

Ascolta SOLO DI NOTTE qui di Alessya

Alessya,  già in estate, rilasciava “TORNO SUBITO”, un brano pop in chiave dance che ha conquistato la scena estiva  con oltre 100 mila streams tra i vari canali in cui è stata diffusa. Con la stessa, partecipa anche al “65’ Festival di Castrocaro” e inizia un tour che la vedrà protagonista di molte esibizioni nelle piazze Napoletane ma anche di Roma.

Avevo bisogno di dare voce alle mie emozioni, mi sono sempre chiesta se ci fosse qualcun altro bloccato nelle situazioni come quelle che mi capita di vivere … buttando giù la prima bozza e ascoltando i feedback dei miei amici più stretti, mi sono resa subito conto che era il momento di “gridare” ciò che stavo provando e smettere di tenere tutto dentro per la paura di non essere ascoltata.”

Così nasce SOLO DI NOTTE , brano, sempre in chiave pop, con references dance reso magico dall’incontro di elettronica e armonia creato da Ames.

“Eravamo in studio, stavamo cercando un vestito giusto per SOLO DI NOTTE ed è avvenuta la magia. Sono sempre stata innamorata della musica da club ma contemporaneamente affascinata dall’eleganza dei suoni orchestrali ed Ames è riuscito a far convivere tutto in un solo brano. Avevamo già un’idea ma quando ha iniziato a prendere davvero forma ci siamo meravigliati noi stessi del risultato.”

Ad oggi, Alessya sta per iniziare un nuovo tour in cui si esibirà con SOLO DI NOTTE e al contempo continua la stesura di altri brani di cui programma la pubblicazione nel corso dell’anno.

 “Non vedo l’ora di cantarla live, come un abbraccio, vorrei dare a tutti il coraggio che manca forse anche a me di “lasciare l’armatura”… anche perché con SOLO DI NOTTE  resto comunque in bilico: è meglio lasciarla cadere, o lasciarla addosso?”

Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile della testata online OMNIADIGITALE dal 2019. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.