AMIRA SCHOOL PRIZE, 1° Concorso per gli Istituti Alberghieri di Napoli

AMIRA SCHOOL PRIZE, 1° Concorso per gli Istituti Alberghieri di Napoli
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 1 Minuto

La sezione AMIRA (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi) Napoli – Campania, guidata da Dario Duro, noto per la sua energia travolgente, insieme al suo Direttivo, ha annunciato il 1° Concorso AMIRA SCHOOL PRIZE per gli Istituti Alberghieri di Napoli.

L’evento si terrà il 23 aprile 2024 presso la suggestiva Villa Lucrezio a Posillipo, Napoli, sotto la direzione di Giuseppe Fraia. Questo concorso mira a coinvolgere attivamente i giovani talenti in un contesto di alta professionalità, consentendo loro di mettere in mostra le proprie abilità e competenze. Nella finale del 23 aprile, gli studenti si sfideranno in prove di “Flambè Art” e “Restaurant Service Skills”, preparando dessert originali con il torchio e dimostrando abilità nel servizio in sala e nella mise en place.

Una giuria di esperti dell’ospitalità, con la partecipazione del Presidente nazionale AMIRA Valerio Beltrami, valuterà le prestazioni.Il Pastificio Bassolino di Frattamaggiore-Napoli è il partner ufficiale dell’evento, che vedrà la presenza di Istituzioni, Associazioni, Media, Operatori del settore, Sponsor e Aziende produttrici locali.

AMIRA SCHOOL PRIZE al via il 1° Concorso AMIRA

La sezione AMIRA (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi) Napoli – Campania, guidata da Dario Duro, noto per la sua energia travolgente, insieme al suo Direttivo, ha annunciato il 1° Concorso AMIRA SCHOOL PRIZE per gli Istituti Alberghieri di Napoli. L’evento si terrà il 23 aprile 2024 presso la suggestiva Villa Lucrezio a Posillipo, Napoli, sotto la direzione di Giuseppe Fraia.

Questo concorso mira a coinvolgere attivamente i giovani talenti in un contesto di alta professionalità, consentendo loro di mettere in mostra le proprie abilità e competenze.

  • Nella finale del 23 aprile, gli studenti si sfideranno in prove di “Flambè Art” e “Restaurant Service Skills”, preparando dessert originali con il torchio e dimostrando abilità nel servizio in sala e nella mise en place.
  • Una giuria di esperti dell’ospitalità, con la partecipazione del Presidente nazionale AMIRA Valerio Beltrami, valuterà le prestazioni.
  • Il Pastificio Bassolino di Frattamaggiore-Napoli è il partner ufficiale dell’evento.
  • La presenza di Istituzioni, Associazioni, Media, Operatori del settore, Sponsor e Aziende produttrici locali renderà l’evento un’importante occasione di networking e visibilità per i partecipanti.

Author: Pasquale Equestre

Scrive articoli di food&beverages, eventi e tutto quanto fa cultura per passione. Sommelier AIS che collabora con noi anche nella scelta dei vini proposti in abbinamento al sano cibo italiano. Ogni volta che scrive un nuovo articolo, si immerge completamente nel tema, cercando di trovare i dettagli più interessanti e curiosi da condividere con i suoi lettori.