“Se fossi mia” è il titolo del nuovo singolo del cantautore EmPì

"Se fossi mia" è il titolo del nuovo singolo del cantautore EmPì
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 2 Minuti

S’intitola “Se fossi mia” il nuovo singolo di EmPì, disponile su tutte le principali piattaforme. Contestualmente all’uscita del brano, realizzato presso lo studio TDLabMilano, è stato pubblicato un intenso videoclip scritto e ideato dallo stesso EmPì, nome d’arte del cantautore Marco Pariano, che si avvale della collaborazione del videomaker Moterrrr.

Reduce dall’ottimo riscontro ottenuto dal presedente singolo “Anima”, cantato il coppia con l’amico e collega Illusione, “Se fossi mia” si candida a essere uno dei tormentoni dell’estate in arrivo grazie a un azzeccata contaminazione tra sonorità appartenenti a differenti generi musicali come pop, punk, rock e dance. Il tutto, facendo leva su un testo tutt’altro che banale: “Questa canzone è molto personale e l’ho scritta con l’ intento di dare forza alle persone, affinché continuino a credere sempre nei propri sogni, nell’amore e in sè stesse– racconta EmPì, aggiungendo – E’ stimolante, attraverso la propria arte, riuscire a far capire che bisogna far di tutto per realizzare ogni singolo obbiettivo che ci si prefissa nel corso nostra vita, per poter ottenere tutto quello che reputiamo davvero importante per noi. E che non bisogna abbattersi durante i momenti bui, quando le cose non ci sembrano affatto facili e si pensa di essere soli. Specialmente in quei bisogna trovare la forza per rialzarsi e per tornare piu forti di prima”.

EmPì, che di recente è entrato a far parte della Nazionale Cantanti, si sta dedicando alla colonna sonora del nuovo cortometraggio a sfondo sociale ideato da Gianluca Mech, patron della dieta Tisanoreica. A breve, inoltre, verranno svelate le date del tour di EmPì e degli eventi in cui sarà possibile assistere alle sue esibizioni live.

EmPì

Marco Pariano in arte (EmPì) ha 28 ANNI e viene da Borno in provincia di Brescia, un piccolo paese montano turistico della Valle Camonica.

Nasce nel 1994 a Gavardo da mamma Bresciana e papà Calabrese, defunto nel 2022 che gli ha trasmesso la passione per la musica, un amore grande sia per il papà che per Marco che chiosa: “ricordo che si ritirava in soffitta dove aveva la sua pianola e suonava/cantava per ore e così si rigenerava e lasciava il mondo tutto fuori, qui ho capito che la musica non è solo un insieme di rumori, ma ben altro, lo ascoltavo per ore la sua voce roca mi entrava dentro (un timbro alla Fred Bongusto) e piano piano la musica si è impossessata della mia anima e del mio cuore“.

La sua musica la si può ascoltare sui suoi cani digitali:

Spotify: EmPì
YouTube: @EmPiOfficial
Instagram: empi.officiall

Author: Antonio Cannavacciuolo

Nasce a Napoli nel 2004 ed è “Nativo Digitale”. Diplomato in Informatica con il massimo dei voti, ha vissuto fin dalla nascita in simbiosi con le nuove tecnologie che sa usare intuitivamente, “senza sforzo”; questo è certamente dovuto alla grandissima esposizione che la nuova generazione ha fin dal proprio arrivo al mondo. A 5 anni pubblica in autonomia il suo primo video su Youtube e inizia a eseguire la formattazione dei computer per gli amici della famiglia. La passione del padre nella scrittura web lo spinge ad intraprendere una collaborazione con questa testata scrivendo di Tecnologia & Computer.