Antonio Albanese ospite del terzo appuntamento di Maestri alla Reggia

Antonio Albanese ospite del terzo appuntamento di Maestri alla Reggia
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 1 Minuto

Antonio Albanese l’ospite del terzo appuntamento di Maestri alla Reggia presso la Reggia di Caserta.

Maestri alla Reggia”, la rassegna dell’Università Vanvitelli dedicata ai grandi protagonisti del cinema italiano giunta alla sesta edizione in cui già sono stati ospiti Edoardo De Angelis ed Elena Sofia Ricci.

Nel corso dell’evento che si è tenuto venerdì 1° dicembre presso la Reggia di Caserta, l’attore e comico Antonio Albanese ha parlato della sua carriera e dei suoi progetti futuri intervistato dalla nota Giornalista cinematografica Titta Fiore.

Albanese ha sottolineato l’importanza di lavorare su opere che abbiano un impatto sociale e culturale positivo, ha anche parlato della sua passione per la scrittura e della sua intenzione di scrivere un libro in futuro oltre a quanto scrive per i suoi film.

Albanese ha inoltre sottolineato l’importanza di sostenere i giovani artisti e di dare loro l’opportunità di esprimersi. Ha parlato della necessità di creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso, in cui tutti possano sentirsi a proprio agio.

Infine, ha espresso la sua più piena soddisfazione per il successo di Paola Cortellesi, che ha avuto come partner in diversi film, per la sua prima opera da regista.

Breve profilo di Antonio Albanese

Antonio Albanese è un attore e comico italiano nato a Olginate, in provincia di Lecco, il 10 ottobre 1964. È noto per le sue interpretazioni in film, serie televisive e spettacoli teatrali. Ha iniziato la sua carriera artistica negli anni ’80 come cabarettista e in seguito è diventato uno dei volti più amati del cinema e della televisione italiana.

Tra i suoi lavori più famosi, si può citare i film “La fame e la sete”. Ha inoltre recitato in diverse serie televisive, tra cui “Non ho l’età” e “Carabinieri”. Albanese è stato anche autore e conduttore di programmi televisivi come “Macao” e “L’altra Domenica”.

Oltre alla sua attività di attore, Albanese è molto impegnato in ambito sociale. È ambasciatore dell’UNICEF e sostiene diverse associazioni benefiche. Inoltre, è un appassionato di sport e pratica regolarmente il calcio e il tennis.

Author: Caterina Cirillo

Laureata prima in Filosofia e poi in Comunicazione e Marketing, Caterina Cirillo scrive per lavoro e per passione. Copywriter sui generis, continua a studiare la facilitazione per la trasformazione digitale delle imprese e il rapporto, sempre più stretto, tra società e nuove tecnologie.