Raccolta firme contro il Biodigestore a Gricignano, oggi 491 firme per dire NO.
Oggi domenica 31 gennaio dalle 10.30 c’è stata una raccolta firme e presidio contro il mega #Biodigestore che vogliono costruire nella zona Asi di Aversa.
Si è messa in moto la protesta contro il nuovo ecomostro che vogliono costruire in questi già minati territori.
Sono tante le voci contrarie che stanno denunciando, ancora una volta, gli scellerati patti e piani criminogeni che si celano dietro queste aziende tra politici, industriali ed ecomafie.
A gran voce, i cittadini dicono basta al business sulla nostra pelle e sulle nostre terre.
Il comitato no Biodigestore ringrazia tutti coloro che questa mattina sono venuti a firmare in piazza a Gricignano….l’unione è forza.
Il dato non è tratto e la partita la si deve ancora giocare!!! I cittadini monitoreranno l’iter autorizzativo e faranno sentire la propria voce. Se tutti i giusti atti verranno fatti questa battaglia sarà vinta!
Il comitato afferma che anche se è stata negata l’inchiesta pubblica, la partita per la lotta al Biodigestore si può vincere.
Importante che vengano fatti tutti gli atti giusti in tempo utile.
Ci aspettiamo l’approvazione del PUC, come promesso entro fine Febbraio e che il Sindaco, in qualità di autorità sanitaria locale, faccia sentire la sua voce nei confronti dell’ARPAC che tarda ad esprimersi in merito.
Si organizzeranno altri momenti per la raccolta delle firme il prossimo weekend a Gricignano.
Oggi raccolte 491 firme!!!