Gianfranco Gallo con “Un vizietto napoletano” al Magic Vision di Casalnuovo

Gianfranco Gallo con "Un vizietto napoletano" al Magic Vision di Casalnuovo
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 2 Minuti

Al teatro Magic Vision di Casalnuovo arriva lo spettacolo “Un vizietto napoletano” scritto, musicato e diretto da Gianfranco Gallo con Gianni Parisi e Gianluca Di Gennaro e la partecipazione di Salvatore Misticone.

Il Teatro Magic Vision di Casalnuovo si prepara ad accogliere il secondo spettacolo in cartellone del 2022 che ha già riscosso un grande successo negli scorsi anni nei maggiori teatri italiani.

L’appuntamento è per  Martedì 11 Gennaio 2022 ore 20:45 con Gianfranco Gallo, Gianni Parisi, Gianluca Di Gennaro e la partecipazione di Salvatore Misticone, che daranno vita ad una commedia spumeggiante e divertente con Trans, politica e tante risate, diretta da Gianfranco Gallo.

Scritto nel 2000 e ispirato al lavoro La Cage Aux folles, il testo del 1973 dal quale nel 1978 fu tratto il famoso film di Eduard Molinaro “Il Vizietto” con Michel Serrault e Ugo Tognazzi, “Un vizietto napoletano” viene presentato al pubblico in una versione del tutto nuova.

Un’allegra corte di travestiti, personaggi scandalosi, ricchi di umanità e poesia, ballano, cantano e battibeccano tra di loro tra una battuta alla napoletana, qualche citazione e soprattutto tanta musica .

Leggi altro di Teatro su questo sito

Trama

Siamo nell’anno del Giubileo, la Politica gestisce fondi per ristrutturazioni di strade e palazzi da inserire per i “percorsi “ da offrire ai pellegrini.

“Butterfly” è un artista omosessuale che col suo compagno Antoine è proprietario del locale “Banana Blu” , storica casa del teatro en travesti napoletano nella zona del porto .

Aristide è uno strano personaggio che frequenta il locale di nascosto, una specie di gay “non dichiarato” che per misteriose questioni personali deve mantenere in pubblico la fama di etero.

Il motivo in realtà è che suo fratello è un politico di destra, acerrimo nemico di tutto ciò che rappresenta il “diverso” e che lui ha bisogno dei suoi soldi .

Aristide si è anche scelto una ragazza da sposare per copertura. Improvvisamente al Banana Blu si presenta una giovane dai modi spicci che cerca suo padre, mai conosciuto.

Ora la madre, in carcere le ha finalmente detto nome e cognome del suo genitore, lo stesso nome e cognome di Butterfly, Andrea Michelini…

Info & Biglietti

I biglietti per assistere allo spettacolo sono in vendita presso il botteghino del Teatro Magic Vision di Casalnuovo di Napoli in viale dei Tigli.

L’accesso in teatro è consentito solo per coloro che sono in possesso di green pass con uso obbligatorio della mascherina.

Teatro Magic Vision – Casalnuovo di Napoli

Martedì 11 Gennaio 2022 ore 20:45

Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile della testata online OMNIADIGITALE dal 2019. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.