Il Calabria Comics a Paola dal 7 al 9 Giugno 2024

Calabria Comics
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 1 Minuto

Il Calabria Comics, primo Festival del Fumetto, del gaming e del cosplay è finalmente realtà.

L’appuntamento con il grande evento è previsto dal 7 al 9 Giugno 2024 presso lo Stadio Comunale di Paola (CS). Il festival osserverà i seguenti orari di apertura: 10:00 – 22:00.


La notizia era nell’aria già da alcune settimane ma ora ufficialmente la Calabria ha una sua fiera del Comics ispirata ai colossi del settore come quelli di Lucca, Napoli e Roma. L’evento è organizzato dall’USD Paolana e dalla Grasy Grandi Eventi che per l’occasione è responsabile anche della direzione artistica.

Con il patrocinio del Comune di Paola e della Regione Calabria l’evento vedrà protagonisti tante celebrità del mondo del web, dei cartoons e dei videogames. Si tratta della prima edizione di un’iniziativa nata con l’intento di valorizzare il turismo e gli aspetti socio-culturali attraverso un format che in ambito nazionale riscuote successo ovunque venga proposto.

Una rassegna unica nel suo genere che racchiude il mondo dei games, dello sport, del freestyle, degli YouTuber e della fumettistica.Presente un ampia area espositiva dove trovare anche gadget, oggetti da collezione e costumi oltre ad un palco dedicato alle competizioni cosplay. L’evento mira ad abbracciare più fasce d’età, dai più piccoli ai più grandi, assicurando il più ampio divertimento.

In occasione del taglio del nastro saranno celebrati gli 85 anni in onore del mitico Batman il cui insegnamento ricorda che anche le persone senza superpoteri possono diventare eroi e che, nonostante le ardue sfide, la luce della speranza può brillare più forte del buio. Sono previste numerose presenze tra cui quelle degli alunni di alcuni istituti di istruzione secondaria superiore della costa tirrenica che hanno deciso di festeggiare al Calabria Comics il termine dell’anno scolastico.

I biglietti d’ingresso, per una o più giornate, possono essere acquistati on line collegandosi sul portale web TicketSMS

Programma del Calabria Comics


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!

Author: Domenico Pecora

Domenico Pecora, nasce a Cosenza nel 1966 e negli anni ottanta inizia a frequentare le prime radio e televisioni libere dove si alterna, fino al 1993, tra le conduzioni dei Tg e le riprese video collaborando anche con importanti network. Nel 1994 intraprende la professione bancaria ma non abbandona la sua passione principale ovvero la fotografia e tutto quello che ruota intorno a questo mondo. Dal 2019 segue sistematicamente eventi nazionali come il Giro d'Italia, il Festival di Sanremo ed alcune delle fashion week della moda italiana. Al suo attivo ha pubblicazioni fotografiche su importanti riviste internazionali come Vogue e CameraPixoPress.