La fabbrica dei sogni, il nuovo spettacolo di Sal da Vinci con Fatima Trotta a Casalnuovo

La fabbrica dei sogni, il nuovo spettacolo di Sal da Vinci
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 1 Minuto

La fabbrica dei sogni con Sal da Vinci e Fatima Trotta al teatro Magic Vision di Casalnuovo dal 27 febbraio fino al 1° marzo.

Una troupe di 60 persone composta da trenta ragazzi dell’accademia del Teatro Cilea, dieci performer ballerini e otto attori accompagnano la nuova commedia musicale dell’artista partenopeo Sal da Vinci.

In programma diciotto canzoni, molte inedite, registrate con elementi dell’orchestra del Teatro San Carlo di Napoli.

La fabbrica dei sogni è un contenitore di musica, allegria, paura e una buona dose di follia, lo spettacolo che vede Sal da VinciFatima Trotta come protagonisti di un grande colossal teatrale, impegnati la prossima settimana a Casalnuovo dal 27 febbraio fino al 1° marzo.

Un cast ricco di volti noti e amati dal pubblico di adulti e bambini: Federica Celio, Daniela Cenciotti, Enzo Fischetti, Ettore Massa, Francesco da Vinci (figlio di Sal), Ciro Villano (ideatore, coautore e regista dello show insieme a Sal).

Info e Note di regia

Titolo spettacolo: LA FABBRICA DEI SOGNI

di Sal Da Vinci, Ciro Villano

con Sal Da Vinci, Fatima Trotta

regia Sal Da Vinci

Teatro Magic Vision – Casalnuovo di Napoli

da Giovedi 27 Febbraio al 1 marzo 2020 – ore 20:45

In un vecchio manicomio abbandonato, vivono, dimenticati dal mondo, un cantautore che non vuole lasciare l’edificio in attesa di essere abbattuto, la sua folle psichiatra segretamente attratta da lui e dalla sua voce e un gruppo di artisti, reietti e strampalati.

Quella struttura fatiscente è la loro casa ed è il posto dove il cantautore è cresciuto, scrivendo le canzoni che lui immaginava avrebbe potuto cantare un giorno in un teatro vero.

Un agente di polizia municipale, incaricato di portarli via di là, si fa coinvolgere dall’artista sognatore e dalla psichiatra pazza nel folle progetto di trasformare quella casa di cura in qualcosa che possa realizzare i loro sogni: un teatro che ospiti un vero spettacolo, portato in scena proprio dagli abitanti di quel vecchio ospedale psichiatrico.

Archivio articoli di Teatro

Author: Alessandro Cannavacciuolo

Nasce a Napoli nel 2000. Giovane dalla buona dialettica e ottima comunicazione sociale. Laureato con il massimo dei voti in Scienze Gastronomiche Mediterranee presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II - Dipartimento di Agraria: il suo obiettivo è intraprendere una carriera professionale nell’ambito manageriale della ristorazione. Dal Luglio 2021 è Giornalista Pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Esperto in Social Marketing del Food & Beverages.