Sinfonia d’ Autunno a Napoli: Evento Charity per A.I.D.O. Nazionale tra Solidarietà, Cultura e Spettacolo

Sinfonia d’ Autunno a Napoli: Evento Charity per A.I.D.O. Nazionale tra Solidarietà, Cultura e Spettacolo
Durata della lettura: 2 Minuti

L’evento benefico “Sinfonia d’Autunno”, organizzato da Maridì Communication, si è tenuto nella suggestiva Villa Mazzarella a Posillipo, Napoli, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico verso la donazione di organi e raccogliere fondi per A.I.D.O. Nazionale (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule). L’iniziativa ha riunito personalità dello spettacolo, della moda e dell’imprenditoria, consolidando l’importanza della solidarietà e del sostegno alla vita attraverso il dono.


Donare per Continuare a Vivere con A.I.D.O.

Il tema centrale della serata è stato l’atto di generosità legato alla donazione di organi, una scelta nobile che permette di lasciare una traccia di sé negli altri. A supportare questa causa, una serie di ospiti di spicco come l’attrice Fioretta Mari e Antonio Zequila, che hanno offerto al pubblico un’interpretazione emozionante di “A Livella” di Totò, icona napoletana per eccellenza.

Un Parterre d’Eccellenza tra Arte e Impresa

L’evento ha visto la partecipazione di personaggi illustri del mondo artistico e imprenditoriale: la regista e attrice Manuela Metri, divisa tra Italia e Los Angeles; Marta Bifano, nota per il suo impegno sociale con i detenuti di Secondigliano; il regista Giuseppe Alessio Nuzzo e personalità dell’imprenditoria come Gianmario Bertollo di Legge3.it, società dedicata al supporto dei debitori onesti ispirata alla “Legge Salva Suicidi”.

Altre presenze significative sono state il Vice Presidente della BCC Napoli Ferdinando Flagiello, Salvio Zungri di Ortopedia Meridionale e rappresentanti di Antur Ricerca e Sviluppo, impegnati nella promozione della sostenibilità aziendale. In rappresentanza di A.I.D.O., il Dottor Gennaro Castaldi, Presidente AIDO Caserta, e il Dottor Vincenzo De Sio, Presidente AIDO Salerno, insieme al Dottor Giuseppe Noschese di IDMA.

Moda, Intrattenimento e Premi Speciali

La serata, condotta da Maridì Vicedomini, è stata impreziosita da momenti di intrattenimento musicale con Gennaro De Crescenzo e dalla sfilata di moda, con le creazioni di Ester Gatta per ELES e i capi del maestro pellicciaio Umberto Antonelli, dedicati alla stagione 2024/2025.

A rendere ancora più memorabile l’evento, sono stati consegnati riconoscimenti speciali ai protagonisti della serata: Flavia Petrin, Presidente Nazionale A.I.D.O., e altri eccellenti rappresentanti del settore artistico e imprenditoriale come Maria Luisa Conza, Maria Piscopo, Ferdinando Flagiello, e Gianmario Bertollo, solo per citarne alcuni.

Conclusione e Valore Sociale

Con centinaia di ospiti, “Sinfonia d’Autunno” ha dimostrato come Napoli possa unirsi per promuovere temi di grande rilevanza sociale, sottolineando l’importanza della solidarietà. Il Charity Event ha lasciato il segno non solo come evento di gala, ma anche come simbolo di speranza e impegno per un futuro in cui ogni vita possa essere ricordata e onorata tramite il dono più prezioso, quello della vita stessa.

Crediti fotografici: Alessandro Gatto, Mimmo Fontanella, Umberto Raia


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!

Author: Redazione