Nella splendida location di Villa Fiorentino a Sorrento in scena lo spettacolo “ Pulcinella, antichi mestieri e tammorre” con Angelo Iannelli e la paranza Vesuvius.
Si svolgerà Venerdi 29 luglio alle ore 20:30 nell’incantevole Villa Fiorentino, la manifestazione “Pulcinella ,antichi mestieri e tammorre” progetto ideato dall’artista poliedrico Angelo Iannelli, organizzato dall’Associazione Ars Scriventi nell’ambito degli eventi estivi dalle Fondazione città di Sorrento.
Lo spettacolo fa parte del programma Spazio libero del contenitore “ Incontriamoci in Villa”, una vera festa delle tradizioni in costiera sorrentina , dove il pubblico assisterà come magia alla metamorfosi degli antichi mestieri in musica popolare con un cicerone ironico d’eccezione “Pulcinella “la maschera per eccellenza del mondo popolare campano, tra le piu’note al mondo e prossima alla nomina di Patrimonio Unesco come bene immateriale, che sarà rappresentata dall’attore Angelo Iannelli, per poi proseguire con canti ‘a figliola, tammurriate e balli con gli artisti della Vesuvius e i loro ritmi vesuviani.
Si prevede il pubblico delle grandi occasioni per una serata indimenticabile.
L’evento è ingresso gratuito fino ad’ esaurimento posti.
La Maschera di Pulcinella è una maschera tradizionale che rappresenta la comicità e la gioia di vivere, anche associata alla saggezza e alla prudenza.
Breve profilo di Angelo Iannelli
Nasce a Brusciano, provincia di Napoli, nel 1971.
Artista poliedrico: Attore, scrittore, regista, poeta, presentatore, imitatore e direttore artistico collabora instancabilmente con Enti ed Organizzazioni per la salvaguardia e la diffusione della cultura e delle tradizioni popolari, impegnato nella promozione dell’arte e del folclore, del paesaggio ambientalistico e del patrimonio demoetnoantropologico.
Allievo dell’attore Giacomo Rizzo è stato fondatore e regista della compagnia teatrale “Santa Maria Delle Grazie” per la quale ha scritto, diretto e interpretato numerose opere.
Attore nei film : Moda e Amore, Summer Love, Dov’e L’amore, Rosa Fonseca e i Misteri di Napoli, Presidente dell’associazione multiculturale e laboratorio d’arti “Vesuvius”, successivamente fonda e dirige la “Paranza Vesuvius”, formazione di musica popolare.