Zara McFarlane la star del Jazz al Blue Note jazz di Milano

Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 1 Minuto

Zara McFarlane sarà lei ad aprire la serata di Venerdì 21 ottobre, al Blue Note di Milano artista britannica star del Jazz, classe 1983. nata da genitori di origine giamaicana.

Una voce  suadente e ammaliante che conferisce classe alle sue interpretazioni e la straordinaria tecnica hanno consacrato la McFarlane come una delle più luminescenti star del jazz contemporaneo.

In occasione del suo concerto che si terra al Blue Note di Milano, porterà le sonorità del nuovo album “Songs of An Unknown Tongue’”, già pietra miliare nella discografia della cantante londinese.

Infatti l’artista lo ha pubblica il 17 luglio ed è al suo quarto album, I testi sono un’allegoria del mio viaggio, cosi si esprime in una intervista. l nuovo album è ispirato agli studi di Zara sulla sua eredità giamaicana.

 Il suo mondo è quello del jazz contaminato, dove folklore e tradizione caraibica si mescolano con produzioni dai beat e gli arrangiamenti innovativi e la sua voce cristallina, esplorando gli effetti del colonialismo che si riflettono sulla mia vita oggi.

Un progetto che mescola la musica elettronica contemporanea e i ritmi tradizionali della Jamaica.

Ritornando al Blue Note, noto jazz club di Milano aperto nel 2003, il locale si estende su una superficie di 1000 metri quadrati su 3 diversi livelli.

L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica: la struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di godersi appieno il concerto.


Info e biglietti:

Il concerto si svolge in doppia replica alle 20.30 e alle 22.30.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare direttamente il Blue Note-

Leggi altro di : Concetta Verde

Author: Concetta Verde

Nasce nel 1970 a Gricignano di Aversa, un paese del casertano. Da sempre ha amato l‘arte in ogni sua forma e predilige la pittura, la poesia e la fotografia. Viaggia spesso alla scoperta di nuovi luoghi, usi, costumi, linguaggi e persone di diversa cultura che immortala nella mente e nei suoi scatti fotografici. Ha partecipato a diverse mostre di pittura e concorsi di poesia (finalista al concorso Il Federiciano) con l’Aletti editore e con la casa editrice Pagine e Poesie. Affezionata da sempre alla sua fotocamera, raccoglie tanti scatti che gli consentono di partecipare a diversi concorsi fotografici, ultimo all’Urban Photo Awards che ha selezionato una sua foto per una mostra itinerante.