Il cane, l’amico a quattro zampe

Il cane, l'amico a quattro zampe
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 2 Minuti

Il cane, l’amico a quattro zampe

Dire “amici a quattro zampe” si fa in fretta ad identificare quello che per definizione è il miglior amico dell’uomo.

Il rapporto d’amore che ci lega ai cani è frutto di secoli di evoluzione: definiti “Partner di compagnia” è poco.

Sin dall’antichità questo animale domestico ha affiancato l’essere umano nella caccia e l’allevamento adattandosi alle nostre abitudini fino a diventare nostro “inseparabile alleato di vita”.

Le 3 foto colgono questa dimensione tra l’uomo e il cane.

Il cane, l'amico a quattro zampe
Il cane, l’amico a quattro zampe

Ti aspetta al balcone in attesa che ritorni da lui senza chiederti nulla in cambio, ti stringe al petto come se fosse un figlio e perché no… incredulo in una chiesa siede aspettando che il suo padrone confessi i suoi peccati da essere umano.

Il cane, l'amico a quattro zampe
Il cane, l’amico a quattro zampe
Il cane, l'amico a quattro zampe
Il cane, l’amico a quattro zampe

Attimi che possono essere descritti solo con una parola “AMORE”.

Le foto sono state scattate da Salvatore De Rosa, clicca qui e visita il sito

Leggi altri articoli di Fotografia

Salvatore De Rosa

Fotografare e viaggiare sono le sue passioni, da questo binomio nascono le sue foto. Ama immortalare gli istanti di vita reale, gli sguardi che incontra per strada, le persone e le scene che si imbattono lungo il suo cammino e che gli trasmettono emozioni forti. Il suo stile? Fotografie spontanee e naturali ma al tempo stesso curate e discrete.. un mix tra stile reportage e creativo, incentrato sul racconto e sulle emozioni. 

Author: Salvatore De Rosa

Salvatore De Rosa nasce a Napoli nel 1972, fotografo per passione. Fotografare e viaggiare sono le sue passioni, da questo binomio nascono le sue foto. Ama immortalare gli istanti di vita reale, gli sguardi che incontra per strada, le persone e le scene che si imbattono lungo il suo cammino e che gli trasmettono emozioni forti. Il suo stile? Fotografie spontanee e naturali ma al tempo stesso curate e discrete.. un mix tra stile reportage e creativo, incentrato sul racconto e sulle emozioni. Vanta varie pubblicazioni su riviste specializzate e alcuni premi e menzioni su: VOGUE, Camera Raw, National Geographic e altre riviste fotografiche. Dal Luglio 2021 è Giornalista Pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana.