“Soave sia il vento Così… se fan tutti”, concerto per la Domenica delle Palme a Sorrento

“Soave sia il vento Così… se fan tutti”, concerto per la Domenica delle Palme a Sorrento
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 1 Minuto

“Soave sia il vento Così… se fan tutti”: concerto per la Domenica delle Palme a Sorrento presso la Chiesa dei Servi di Maria, domenica 24 marzo, alle ore 18.30.

Domenica 24 marzo, alle 18.30 presso la Chiesa dei Servi di Maria a Sorrento, si terrà un’anteprima della II edizione del progetto musicale “Soave sia il vento Così… se fan tutti“, promosso dalla Fondazione Pietà de’ Turchini insieme al Comune di Sorrento e alla Venerabile Congregazione dei Servi di Maria, in collaborazione con l’Istituto Superiore “Francesco Grandi”.

Gli interpreti di “Soave sia il vento Così… se fan tutti”

Durante il concerto sarà eseguito il Requiem op. 48 di Gabriel Fauré, famoso musicista francese, organista e compositore di musica sacra, per soli, coro, organo e orchestra. Tra gli interpreti vi saranno il soprano Maria Ercolano, il baritono Antimo Dell’Omo e il Coro Estro Armonico diretto da Eleonora Laurito. Per la parte strumentale, si esibiranno Piero Massa alla viola, Luca Signorini al violoncello, Marianna Meroni all’organo e con l’Orchestra del Real Collegio sotto la direzione di Antonio Maione.

Appuntamento quindi per domenica 24 marzo, alle 18.30, presso la Chiesa dei Servi di Maria a Sorrento, con l’anteprima della II edizione del progetto musicale “Soave sia il vento Così… se fan tutti”. Durante il concerto verrà eseguito il Requiem op. 48 di Gabriel Fauré con vari interpreti e musicisti.

La Chiesa dei Servi di Maria a Sorrento

Sede della Venerabile Congregazione omonima, è una chiesa barocca con opere d’arte di scuola napoletana e di Carlo Amalfi. All’interno si trova una scultura lignea del Cristo Morto, particolarmente importante per i sorrentini. Durante il Venerdì Santo, la statua viene portata in processione per le strade di Sorrento, creando un suggestivo rito pasquale.

Questo progetto unisce le eccellenze della penisola sorrentina con quelle di altre regioni per arricchire l’offerta culturale e creare nuove opportunità. L’ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0817611221 o visitare il sito turchini.it.

Locandina di Soave sia il vento Così… se fan tutti

Author: Caterina Cirillo

Laureata prima in Filosofia e poi in Comunicazione e Marketing, Caterina Cirillo scrive per lavoro e per passione. Copywriter sui generis, continua a studiare la facilitazione per la trasformazione digitale delle imprese e il rapporto, sempre più stretto, tra società e nuove tecnologie.