Cappadocia, perla della Turchia

Cappadocia, perla della Turchia
Durata della lettura: 2 Minuti

Viaggio in Turchia alla scoperta La Cappadocia, perla della Turchia.

La Cappadocia è la regione della Turchia, con formazioni rocciose molto caratteristiche, situata nel cuore della Turchia, nella regione dell’Anatolia centrale.

Fino a qualche anno fa non era molto frequentata, solo negli ultimi decenni è entrata nella lista di molti viaggiatori.

Post in breve

Nota per i suoi camini delle fate

Un’esperienza irreale e trascorrere qualche giorno tra le formazioni rocciose, sembra di stare sulla luna o su un altro pianeta.

Il tutto ancora più bello se visto dall’alto all’interno di una cesta delle circa150 mongolfiere, che ogni giorno prendono il volo, dove è possibile ammirare da una diversa prospettiva, canyon, fiumi e valli rocciose, che fanno della Cappadocia una meta unica al mondo.

Tutto si fa piccolo, quasi impercettibile. Si vola per circa un’ora mentre il sole sorge e i primi raggi illuminano la Cappadocia.

Famosa anche per le sue città sotterranee che raggiungono fino i 100 metri di profondità come quella di Derinkuyu e per i trekking tra le valli. La Red Valley e la Rose Valley.

Da non perdere le albe e tramonti dalle terrazze che dominano le formazioni di pietra.

La Cappadocia è quel posto che tutti vogliono vedere almeno una volta nella vita, che sembra impossibile da raggiungere e far sembrare impensabile organizzare un viaggio.

Un viaggio che non si dimentica e che merita di essere raccontato.

Benvenuto in Cappadocia

Leggi altro di Salvatore De Rosa

Author: Salvatore De Rosa

Salvatore De Rosa nasce a Napoli nel 1972, fotografo per passione. Fotografare e viaggiare sono le sue passioni, da questo binomio nascono le sue foto. Ama immortalare gli istanti di vita reale, gli sguardi che incontra per strada, le persone e le scene che si imbattono lungo il suo cammino e che gli trasmettono emozioni forti. Il suo stile? Fotografie spontanee e naturali ma al tempo stesso curate e discrete.. un mix tra stile reportage e creativo, incentrato sul racconto e sulle emozioni. Vanta varie pubblicazioni su riviste specializzate e alcuni premi e menzioni su: VOGUE, Camera Raw, National Geographic e altre riviste fotografiche. Dal Luglio 2021 è Giornalista Pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana.