In corsa per le Universiadi NAPOLI2019 -30^ edizione Summer

Durata della lettura: 1 Minuto

In corsa per le Universiadi NAPOLI2019 -30^ edizione Summer

La citta di Napoli sede delle Universiadi 30^ edizione Summer

La città di Napoli ospita dal 3 al 14 luglio la XXX edizione delle Universiadi, l’Olimpiade Universitaria rivolta ad atleti-studenti universitari da tutto il mondo.

Per importanza e numero di partecipanti le Universiadi è una manifestazione sportiva multidisciplinare seconda nel mondo solo ai Giochi Olimpici.

A due mesi circa dall’inaugurazione, i lavori avviati sugli impianti individuati continuano ad andare avanti speditamente per la disponibilità allo start delle gare in programma.

Subito dopo l’assegnazione a Napoli si sono diffusi molti dubbi sull’effettiva realizzazione ma sia il Governo nazionale e la Regione Campania, con la collaborazione delle Università italiane, del CUSI (Centro sportivo universitario sportivo italiano) e del CONI (Comitato olimpico nazionale italiano) si sono stretti attorno ad uno spirito positivo ed hanno sostenuto concretamente l’iniziativa.

La designazione di Napoli quale sede della Universiade 2019, rappresenta un successo e risulta essere una straordinaria opportunità per la città, la Campania e l’Italia intera per promuovere nel resto del mondo i valori, le ricchezze e le bellezze per rilanciare un’immagine di terra della cultura e dello sport.

Universiadi NAPOLI2019

Leggi altro di Alessandro Cannavacciuolo

Angelo Cannavacciuolo

Nasce a Napoli nel 2000. Giovane dalla buona dialettica e ottima comunicazione sociale. Diplomato in Enogastronomia con il massimo dei voti è iscritto al secondo anno della facoltà di Scienze Gastronomiche Mediterranee presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II – Dipartimento di Agraria: il suo obiettivo è intraprendere una carriera professionale nell’ambito manageriale della ristorazione. Dal Luglio 2021 è Giornalista Pubblicista, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania.

Author: Alessandro Cannavacciuolo

Nasce a Napoli nel 2000. Giovane dalla buona dialettica e ottima comunicazione sociale. Laureato con il massimo dei voti in Scienze Gastronomiche Mediterranee presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II - Dipartimento di Agraria: il suo obiettivo è intraprendere una carriera professionale nell’ambito manageriale della ristorazione. Dal Luglio 2021 è Giornalista Pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Esperto in Social Marketing del Food & Beverages.